La centrale Madeleine Randel Gates, 23enne americana di 190cm gareggerà per la prima volta nel campionato francese con la maglia del RC Cannes.
La carriera di Madeleine ha iniziato a prendere forma nel 2016 quando è stata assunta dalla UCLA – University of California at Los Angeles – dove è rimasta fino al 2019.
La stagione successiva, ha giocato per due stagioni nella squadra della Stanford University con la quale ha vinto il campionato di pallavolo femminile della NCAA.
Una volta laureata, è tempo che Madeleine entri nel mondo professionale; infatti, durante le stagioni 2020/2021 e 2021/2022, gioca in Europa per la squadra tedesca Dresdner con cui ha vinto il campionato nel 2021.
“Se devo trovare un aggettivo per definire Madeleine, è sicuramente quello di “duttile”: è infatti una giocatrice capace di giocare senza esitazione in entrambe le posizioni centrali. Questa capacità ci porterà imprevedibilità, una delle strategie chiave della nostra stagione. Ottima giocatrice in attacco e dotata di un servizio pericoloso, la sua sfida sarà quella di diventare importante nel muro: sono fiducioso, la base di partenza è ottima e a lei di certo non manca la voglia di farlo” ha spiegato l’allenatore RCC Filippo Schiavo.
Madeleine attende con impazienza l’inizio della stagione: “Dalle mie prime impressioni, l’RC Cannes apprezza la professionalità e la passione per la pallavolo. Non vedo l’ora di giocare per un allenatore che ha davvero a cuore i suoi giocatori e la loro crescita. Penso che questa squadra quest’anno andrà lontano in campionato, sempre, ovviamente, con l’obiettivo di vincere il campionato francese“.