Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Mercato – Perugia: in banda arriva Alexandra Lazic

Il mese di giugno continua con le novità per l’organico di coach Bertini e per la Bartoccini-Fortinfissi Perugia: direttamente dal nord dell’Europa arriva il martello Alexandra Lazic, sorella gemella di Rebecka, già in maglietta nera nella Stagione 2019-2020. Alexandra muove i suoi primi passi nelle giovanili dello Svedala VBK, nella Stagione 2008-2009, nel 2010 si trasferisce al RIG Falkoping dove rimane per due stagioni. La prima esperienza fuori dalla Svezia arriva nella Stagione 2012/2013 quando viene chiamata dal RC Cannes dove resta per quattro stagioni. Nella Stagione 2016/2017 resta sempre in Francia ma passa al Le Cannet, l’anno seguente vola a Zurigo per giocare con il Volero. Nel 2018 vola in Turchia al Nilufer Belediyespor di Bursa, l’anno seguente passa all’Allianz MTV Stuttgart. Nella Stagione 2020/2021 comincia l’avventura nel Campionato polacco con KS DevelopRes SkyRes Rzeszow, la scorsa stagione si trasferisce al E.Leclerc Moya Radomka Radom ed ora arriva alla corte di coach Bertini per questa nuova avventura.
Per Alexandra anche il posto fisso nella Nazionale svedese con cui nel 2018 ha conquistato l’oro alla CEV Silver League.

Le prime dichiarazioni di Alexandra Lazic: “Ho sempre desiderato giocare in Italia, Perugia poi è una squadra che conosco molto bene da mia sorella e da altri compagni di squadra che vi hanno giocato prima, ho sentito solo cose positive sul club e ho anche sentito parlare molto bene di coach Bertini quindi la Bartoccini-Fortinfissi mi è sembrata la scelta perfetta come mio primo club in uno dei campionati più competitivi al mondo. Penso che avrò una buona opportunità per lavorare sodo e crescere come giocatrice con un grande gruppo ed un’ottima atmosfera! Non vedo l’ora di cominciare e di lottare per altre vittorie e successi insieme!”

Sarà per l’appunto un esordio in uno dei campionati più competitivi del mondo. – “ Sono super emozionata! Ho giocato in molti club diversi in Europa e ogni esperienza mi ha dato qualcosa, ma giocare per un club italiano è sicuramente un sogno che si avvera e sono così entusiasta di far parte di questo club. La passione per la pallavolo in Italia è enorme ed è per questo che non vedo l’ora di giocare in Italia. Non ci sono partite facili e ogni punto è importantissimo, il che rende il campionato italiano davvero speciale!”

“In questa stagione il mio obiettivo principale è migliorare come giocatore in uno dei campionati più forti del mondo, avendo poi la fortuna di poter lavorare con un grande allenatore. A parte questo, cercherò di aiutare questa squadra a vincere quante più partite possibili grazie all’esperienza che ho acquisito in 10 stagioni all’estero in diversi club e campionati. So che uno dei miei punti di forza è le mie doti fisiche, ma credo di poter dare molto a questa squadra anche attraverso la mia energia e spirito combattivo. So che non sarà facile! Ma questo è ciò che mi rende ancora più desiderosa ed affamata di vittorie. Voglio sempre vincere e concludere la stagione con una medaglia, ma come si sa è una competizione davvero dura quindi penso che un buon obiettivo sarebbe quello di raggiungere i playoff per cominciare!”

Exit mobile version