Arriva in un caldo martedì di giugno il nome del tanto atteso nuovo allenatore della Clementina 2020 Volley Castelbellino Moie: la formazione che parteciperà al prossimo campionato di B1 femminile sarà guidata da Cristiano Mucciolo. ll nuovo allenatore, classe 1976, è originario di Avigliana in provincia di Torino. Lo scorso anno ha allenato in serie A2 la Tecnoteam Albese Volley Como, classificandosi al quarto posto nel primo anno della squadra nella serie cadetta. A guidarla in serie A era stato sempre coach Mucciolo, raggiungendo la promozione proprio nella stagione precedente.
Cristiano predilige progetti strutturati e generalmente a lungo termine, tanto che negli ultimi 9 anni ha allenato solo in 2 società: 5 anni a Pinerolo in serie B e 4 anni, appunto, a Como. Ora sarà alla guida della Clementina 2020 Volley, sposandone obiettivi e il progetti, e sarà al suo primo anno alle prese con gli insidiosi gironi del centro Italia.
“Mi definisco un allenatore pragmatico – esordisce nella sua prima intervista da allenatore della Clementina 2020 – punto molto sul lavoro in palestra, che ritengo fondamentale per la crescita del gioco di squadra. Non prediligo un settore tecnico ad un altro, quindi la mia squadra deve essere il più possibile completa, anche se ritengo la fase muro-difesa-contrattacco come quella su cui si può lavorare di più e che, alla fine, può fare la differenza.”
- Pallavolo VNL maschile – Vittorie importanti di Canada e Bulgaria
- Pallavolo Mercato – Il centrale Andrea Pegoraro (scuola Treviso) complea il reparto dei centrali a Prata