Dopo due belle vittorie le azzurrine dell’U17 Femminile, perdono al tiebreak nella terzaAl di là del risultato finale anche il test match disputato ieri sera al PalaDue di Bassano del Grappa ha fornito altri ottimi riscontri rispetto al lavoro svolto in queste settimane dalla formazione guidata dal tecnico Michele Fanni. Nel corso dell’amichevole sono state provate diverse soluzioni di gioco e sono arrivate buone risposte da tutte le atlete scese in campo.
“In questi giorni abbiamo lavorato molto e bene – sottolinea coach Fanni -. Visti i carichi che abbiamo affrontato durante il collegiale, ho deciso di far ruotare diverse atlete nell’amichevole di questa sera per non sovraccaricare chi ha giocato di più nelle sere precedenti. Dagli allenamenti che abbiamo svolto e da questi test match sono arrivati spunti importanti per le scelte che dovrò fare in vista dei Campionati Europei di categoria che affronteremo a luglio. Sono contento di come le ragazze hanno risposto agli stimoli, della crescita tecnica, anche se questo è solo un punto di partenza: abbiamo ancora del lavoro da fare e dobbiamo crescere ancora”.
Concluso lo stage con la Bulgaria, la nazionale under 17 oggii affronterà l’ultima sessione di allenamento prima di lasciare il collegiale di Bassano del Grappa. Le azzurrine torneranno a radunarsi nelle prossime settimane per proseguire la preparazione in vista dei Campionati Europei di categoria in programma dal 16 al 24 luglio in Repubblica Ceca.