Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A2 femminile – La schiacciatrice Greta Pinali vestirà ancora la maglia dell’Offanengo

Inizia a prendere forma il roster della Chromavis Abo in vista del prossimo campionato di serie A2 femminile dopo la promozione dalla B1 festeggiata lo scorso 4 giugno a Palau. Dopo le conferme di coach Giorgio Bolzoni e del capitano e libero Noemi Porzio, il Volley Offanengo 2011 annuncia quella della schiacciatrice Greta Pinali, una delle protagoniste dell’annata trionfale delle neroverdi.
Classe 1997 e gemella dell’azzurro Giulio, Greta si appresta a vivere il secondo anno in terra cremasca e dopo un solo anno riabbraccia l’A2, che aveva già affrontato per un triennio consecutivo con le maglie di San Giovanni in Marignano (dal 2018 al 2020) e Montale (stagione 2020-2021).
“Gli stimoli – spiega Greta Pinali – sono sicuramente alti e avere l’opportunità di giocare l’A2 conquistata con la squadra e con la società li aumenta ulteriormente; all’orizzonte c’è una nuova sfida, con un livello maggiore come quello del secondo campionato italiano femminile”. – poi aggiunge – “Fin dall’inizio della scorsa stagione, il mio obiettivo era quello di dar continuità al percorso a Offanengo nel caso mi fossi trovata bene. Questo è successo ampiamente e uno dei punti fermi nella mia scelta è stato quello dell’allenatore: coach Bolzoni, confermato anche per il prossimo anno, ha creduto in me e mi conosce. Mi sono trovata molto bene anche con la società, che non ci ha fatto mai mancare nulla ed è sempre stata molto presente; inoltre, Offanengo è un ambiente molto coinvolgente, i tifosi sono fantastici e in generale c’è molta passione attorno alla squadra”.

Foto di Matteo Benelli_Gruppo fotografico Offanengo

Exit mobile version