La Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza continua nel suo mercato faraonico e nella mattinata in cui ha salutato Adis Lagumdzija annuncia l’ingaggio di un’altro cubano (naturalizzato brasiliano) Yoandy Leal. Il martello attualmente impegnato con la squadra verdeoro in VNL, raggiunge così il connazionale Simon. Giocherà in coppia come nella nazionale di Dal Zotto in coppia con Lucarelli. Il club biancorosso lo ha messo sotto contratto per due stagioni.
Un colpo di assoluto spessore quello messo a segno dalla società della presidente Elisabetta Curti: “Siamo particolarmente felici – ha sottolineato la n.1 biancorossa – dell’arrivo di Leal, un giocatore importante e che alza ulteriormente il livello tecnico della nostra squadra. E’ uno dei più forti nel suo ruolo, passo dopo passo vogliamo continuare a crescere e nell’anno in cui faremo il nostro debutto anche in Europa vogliamo presentarci nel migliore dei modi. Non vedo l’ora di vedere all’opera questa squadra”.
L’ingaggio di Leal, ribadisce le grandi ambizioni della società emiliana che considerando i nomi dei campioni acquistati, la pone tra le grandissime del campionato 2022-23,
- Pallavolo Mercato – Sette anni dopo Raffaelli torna a Siena
- Pallavolo VNL maschile – I servizi di Ishikawa e Nishida fermano la serie di vittorie azzurre