Site icon iVolley Magazine

Pallavolo VNL maschile – Italia ha ripreso la sua strada superata facilmente la Slovenia

Più che una sfida un utile allenamento. L’Italia travolge la Slovenia in poco più di un’ora di gioco, imponendosi con un secco e facile 3-0 (25-19 25-16 25-21). Partita indirizzata subito da Giannelli e compagni che non hanno incontrato difficoltà ad imporsi su una Slovenia, che ha lasciato in panchina Urnaut e Toncek Stern, quest’ultimo entrato per alcuni cambi al servizio nel corso della gara.
Per l’Italia, guidata per la terza gara da Nicola Giolito, dopo la caduta con il Giappone era importante ritrovare subito la vittoria. Averlo fatto in maniera così perentoria contro la Slovenia, potenzialmente uno delle squadre che avrebbe potuto complicare un suo piazzamento tra le prime 8 alla fine della fase internazionale ha un doppio valore.
Gli azzurri si sono schierati con la formazione base poi nel corso della gara Pinali ha rilevato Romanò e Sbertoli nel terzo parziale quello di Giannelli. Il capitano italiano ha mostrato alcuni pezzi della sua intelligenza tattica e della bravura tecnica che lo contraddistinguono.
Il successo è arrivato con una bella prestazione al servizio (6 vincenti contro gli 0 della Slovenia) e tanta concretezza in attacco dove si sono esaltati Michieletto (13/24 nel fondamentale) e Lavia (12/24) migliori marcatori in assoluto del match rispettivamente con 16 e 14 punti rispettivamente.
L’Italia sale così a quota 5 vittorie e rimane a ridosso delle prime della classe. Domani alle 13 italiane gli Azzurri concludono gli impegni nelle Filippine affrontando la Cina, che nei giorni scorsi è stata al centro dell’attenzione per i casi di covid registrati che l’hanno fatta perdere a tavolino con la Francia, per poi contribuire a causa del rifiuto della Germania di affrontare gli asiatici, ad un successo senza scendere in campo.

ITALIA – SLOVENIA 3-0 (25-19, 25-16, 25-21)
ITALIA: Giannelli 5, Anzani 7, Lavia 15, Romanò 6, Galassi 7, Michieletto 16, Balaso (Libero). Pinali 5, Sbertoli. N.e: Ricci, Cavuto, Bottolo, Piccinelli. All. Giolito
SLOVENIA: Stern Z. 11, Kozamernik 4, Klobucar 4, Mozic 10, Stalekar 2, Vincic 1, Kosenina (Libero). Stern T. 1, Bosnjak 2, Koncilja 2, Ropret. N.e: Pajenk, Kovacic (L), Urnaut. All. Lebedew
ARBITRI: Mokry (Svk) e Kang Joo (Kor).

Exit mobile version