Ancora una centrale in arrivo per la Bartoccini-Fortinfissi Perugia, l’olandese Tessa Polder(classe 1997 189cm). Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Volero Le Cannet dove, guidata da Lorenzo Micelli Micelli, ha conquistato il titolo transalpino
CARRIERA – La prima esperienza di livello arriva con il Talent Team olandese (progetto per concetto simile al nostrano Club Italia) a cui prende parte dal 2013 al 2015, esordendo dunque in Eredivisie, nella Stagione 2015/2016 passa al Sliedrecht, nella stagione seguente vola in Germania con il PTSV Aachen dove resta per due stagioni, nel 2018 resta in Bundesliga ma passa allo Schwerin dove conquista: Coppa di Germania, Supercoppa di Germania ed un secondo posto in Campionato. Nella Stagione 2019/2020 torna al PTSV Aachen ma il cammino s’interrompe causa COVID ed il campionato annullato. Nella Stagione 2020/2021 arriva il tempo di una nuova avventura passando dalla Bundesliga alla Ligue A Francese rendendo la propria presenza una componente indispensabile per la vittoria del Campionato e Coppa di Francia, infatti sia nel suo primo anno con l’ASPTT Mulhouse che nella Stagione 2020/2021 con il Volero Le Cannet vince scudetto e Coppa di Francia, oltre a riconoscimenti personali come Miglior Realizzatrice della Coppa di Francia, Miglior Centrale del Campionato Francese ed MVP di lega. Per lei inoltre diverse partecipazioni con la maglia della selezione nazionale Olandese con cui ha conquistato un argento nell’Europeo del 2017.
“Ho scelto Perugia perché ne ho sentito parlare molto bene sotto diversi aspetti – ha dichiarato Tessa – il primo quello che Matteo Bertini è un ottimo coach, ho chiesto qualche dritta al mio ex allenatore Lorenzo (Micelli) e me ne ha parlato molto bene e per me è davvero importante essere allenata da un buon coach, penso che imparerò molto, inoltre sentendo i racconti di Britt Bongaerts, che era in questa squadra la scorsa stagione, quando ho ricevuto l’offerta non ho avuto alcun dubbio ed ho firmato, mi ha parlato molto bene della città del club e della cucina, non vedo l’ora di assaggiare alcuni piatti che mi ha detto essere deliziosi. Sarà la prima volta in un club italiano, sono davvero emozionata perché per me è un sogno che si avvera, sono davvero felice della cosa, inoltre spero di riuscire ad imparare un poco d’italiano”.
- Pallavolo Mercato – Riccardo Mazzon schiaccerà a Bergamo: “Sono salito al volo sul treno. Era ciò che cercavo”
- Pallavolo Mercato – Letizia Camera completa il reparto palleggiatrici di Monza