Pallavolo Mercato – Arrivo “orange” a Marsala: Merle Baasdam

La Sigel Marsala ha ufficializzato l’accordo con Merle Baasdam, olandese di ruolo opposto. Ventiquattro anni da compiere a novembre, alta 185 cm., Baasdam va a riempire la prima di due caselle per il casting della atleta straniera.
Come la neoazzurra Bulovic quello che ha spinto coach Bracci ad insistere per portarla a Marsala è la sua duttilità: è infatti una giocatrice in grado di ricoprire anche il ruolo di attaccante di posto quattro. Nelle due ultime stagioni l’olandese, soprannominata “Miss Ace” per i suoi numeri al servizio, ha giocato all’Oostende in Belgio, in Patria per cinque anni e fino al 2020 nella città di Ootmarsum è stata un elemento dello Springendal Set Up (serie A1).
La “tulipana” si presenta così ai suoi nuovi tifosi:“Dal 2015 al 2020 ho giocato allo Sprigendal Set Up in Olanda: ho raggiunto una finale di Coppa, una finale di campionato, e verso la fine sono stata capitano. Gioco dal 2015 in Eredivisie (serie A1 Olandese): sfortunatamente perdendo entrambe le finali. Dal 2020 al 2022 ho giocato all’Hermes Rekkenshop Oostende in Belgio e mi è stato dato il riconoscimento di miglior opposto e Miglior battitrice del campionato belga. Ho scelto l’Oostende perché ero dubbiosa di rimanere in Olanda ma volevo comunque giocare ad alti livelli, e inoltre l’offerta era buona, mi sono divertita molto lì.
Non vedo l’ora di scoprire la Sicilia e l’isola. Ho sentito parlar bene dell’Italia e della Sicilia.
Per la prossima stagione spero di fare tanti punti in attacco ed aces per la Sigel e come ho detto prima non vedo l’ora di cominciare”.