Pallavolo Mercato – Scandicci cala l’asso e annuncia l’ingaggio di Zhu Ting, lanciando la sfida alle big della A1

La Savino Del Bene Volley ha annunciato di aver raggiunto l’accordo per avvalersi delle prestazioni sportive di una delle atlete più forti al mondo. Nella stagione 2022-2023 infatti la schiacciatrice cinese Zhu Ting farà parte del roster di Massimo Barbolini.
Con l’arrivo della forte giocatrice asiatica tutte le pedine sono ora disposte sulla scacchiera del tecnico modenese, che nel prossimo campionato avrà a disposizione un roster competitivo ed ambizioso, completato da quella che deve essere considerata come la punta di diamante della nazionale cinese.
Ventisettenne originaria della provincia di Henan, in Cina, Zhu Ting è una schiacciatrice di 198cm dotata di un’elevazione eccezionale e di grande varietà di colpi. Conosciuta come “Zhuper” (soprannome che nasce dall’unione del suo cognome “Zhu” con l’aggettivo “Super”).
Protagonista di una carriera ricca di successi, Zhu Ting ha infatti vinto due World Cup 2015 e 2019 venendo nominata MVP. Ma il suo successo più grande è l’oro olimpico di Rio 2016.
La fuoriclasse ex-Vakifbank nell’ultima edizione dei Giochi Olimpici non ha potuto esprimersi al massimo a causa di un infortunio alla mano destra che l’ha costretta ad un ingtervento da cui sta recuperando, ma che le impedirà di essere presente al Mondiale in programma in autunno in Olanda e Polonia.