Grande spettacolo quello vissuto anche oggi a Salsomaggiore e nei comuni limitrofi dove è in corso di svolgimento l’Aequiibrium Cup- Trofeo delle Regioni. Nella mattinata Toscana e Veneto, al termine di due splendide semifinali, hanno conquistato l’accesso alla finale per il Trofeo che si giocherà sul campo del PalaSport di Salsomaggiore domani alle ore 9.
Presso la Palestra Gerini il Veneto ha superato, al termine di un match molto combattuto, la Lombardia con il punteggio di 2-1 (17-25, 25-16, 15-13) conquistando così la finale per il titolo. La formazione veneta è partita male nel primo set, si è rifatta però nel secondo set vinto 25-16. Il tie break è stato caratterizzato da un sostanziale equilibrio, al momento giusto, però, è arrivato l’allungo del Veneto con il quale ha condotto fino al definitivo 15-13.
Nella seconda semifinale, invece, la Toscana ha battuto 2-0 (25-14, 25-23) i padroni di casa dell’Emilia Romagna. La squadra guidata da Nicola Governi ha chiuso la gara 2-0 al termine di una partita nella quale è stata brava a gestire qualche momento di difficoltà e ha dimostrato una buona capacità nel sapere limitare l’offensiva dell’Emilia Romagna che ha comunque giocato con orgoglio la sua partita.
Nella finale per il terzo e quarto posto, invece, la Lombardia, al termine di un match ricco di emozioni si è imposta contro l’Emilia Romagna con il punteggio di 2-0 (25-21, 25-21).