Kelsey Robinson, oggi signora Cook, torna nella famiglia delle Pantere, con cui aveva già giocato nel 2015/16 e nella seconda parte della stagione 2016/17. Kelsey è sempre rimasta nel cuore dei tifosi gialloblù per le sue doti tecniche e umane, lei è anche la giocatrice che resterà per sempre nella storia della società di Conegliano perché fu proprio lei a siglare l’ultimo punto della finale scudetto 2016 che consegnò al PalaVerde il primo scudetto di Conegliano.
La carriera di Kelsey Robinson (classe 1992 188cm) iniziata negli States si è poi dipanata in tante latitudici, Porto Rico, Italia, Cina, ancora Conegliano, e ancora Turchia (con le maglie di Vakifbank e Fenerbahce), poi ancora Cina sino all’ultimo campionato giocato in Giappone con le Toyota Queenseis.
Con al sua nazionale ha vinto ha vinto tantissimo tra cui i Giochi Olimpici a Tokyo 2020 (ma anche il bronzo a Rio 2016) e il Mondiale 2014 a Milano.
Dopo i giochi è convolata a nozze con il pallavolista Brian Cook, in una cerimonia tenutasi proprio in Italia (Toscana) a conferma del legame di Kelsey con il nostro Paese: “Ho sempre desiderato tornare a Conegliano e quando si è presentata questa opportunità, ho capito immediatamente che era il posto in cui volevo stare. Ho sensazioni bellissime quando penso agli anni passati con le Pantere, i ricordi più belli sono certamente la vittoria dello Scudetto nel 2016 e la partecipazione alla final four di Champions League nel 2017. Poi negli anni successivi ho giocato in altri contesti, sono stata estremamente fortunata a giocare in squadre forti con tante campionesse di talento e obiettivi importanti. Sinceramente non mi sarei mai aspettata di poter tornare con l’Imoco Volley, una società speciale e una squadra che è arrivata al top, ma adesso si è avverata questa combinazione e voglio dare il massimo. Continuerò a lavorare e migliorare per giocare al meglio con una squadra così talentuosa e ambiziosa”.