Site icon iVolley Magazine

Pallavolo VNL femminile – Cai Bin parla della rinnovata Cina avversaria delle Azzurre nei quarti

Nei quarti della Final 8 di Ankara le Azzurre di Davide Mazzanti, che hanno chiuso la prima fase della VNL femminile con una brillante esibizione contro la Thailandia, troveranno la Cina che in extremis ha scavalcato il Giappone al quarto posto della classifica finale.
Dopo l’addio di Jenny Lang Ping, la nazionale asiatica, è stata affidata a Cai Bin che ha affrontato il primo grande torneo con una squadra molto rinnovata, priva tra le altre della fuoriclasse Zhu Ting, che nei giorni scorsi è stata annunciata in arrivo a Scandicci.
Il nuovo ct, che sta lavorando in prospettiva di Parigi 2024, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla tv CCTV, analizzando il comportamento della squadra.
“Siamo una squadra nuova. Solo Yuan Xinyue e Gong Xiangyu hanno una reale esperienza del grande volley mondiale. Le altre giocatrici hanno sino ad oggi giocato in maniera limitata nell’arena internazionale l’impatto con il ritmo di gioco non è stato facile da assorbire. Credo che le 12 gare che hanno giocato in queste settimane nella Nations League, sono particolarmente importanti”.
“Stiamo cercando di trovare la formazione più giusta, con elementi in grado di cooperare tra loro in campo. Speriamo di trovare l’amalgama necessaria al più presto, E di crescere anche dal punto di vista tattico”.

Exit mobile version