Asia Bonelli è la nuova palleggiatrice di Trentino Volley in vista del prossimo campionato di Serie A2. Regista comasca classe 2000, Asia si è formata pallavolisticamente ad Orago, con cui ha esordito in Serie B2 nella stagione 2016/17 per poi vivere altre due esperienze nella serie cadetta con le maglie di Trecate e Albese. Il grande salto in Serie A è avvenuto nel 2019/20, quando approdò tra le fila dell’Omag San Giovanni in Marignano, in A2 guidata da Stefano Saja che ritroverà a Trento. Il suo percorso di formazione è proseguito nelle due annate successive, trascorse in Serie A1 a Busto Arsizio prima e Chieri poi.
“Asia è una ragazza giovane, che giunge a Trento con tanto entusiasmo e con moltissima voglia di dimostrare con continuità le ottime potenzialità evidenziate ogni qual volta è stata schierata in campo nelle ultime esperienze in Serie A1 con le maglie di Busto Arsizio e Chieri – spiega il Ds trentino Duccio Ripasarti – Caratterialmente è una ragazza timida ma che in campo è in grado di trasformarsi mostrando personalità e sangue freddo”.
“Entrare a far parte di questo Club è per me motivo di orgoglio e di soddisfazione – spiega la nuova palleggiatrice di Trentino Volley – Si tratta di una società di grande prestigio che ha compiuto un cammino eccezionale in campo maschile; poter essere una delle protagoniste di questo nuovo percorso dedicato al mondo femminile lo ritengo un assoluto privilegio. Volevo rimettermi in gioco e Trento mi ha dato l’occasione per farlo: sono molto felice e determinata e non vedo l’ora di iniziare gli allenamenti e di conoscere le mie nuove compagne”.
- Pallavolo U17 femminile – L’Italia ha vinto la prima amichevole con la Polonia
- Pallavolo Francia – Il Narbonne ha ufficializzato l’ingaggio di Luca Vettori