Dopo il torneo “Future” della scorsa settimana svoltosi a Giardini Naxos (ME), continuano gli appuntamenti in Italia con il beach volley internazionale. Prenderà infatti il via domani, giovedì 7 luglio a Lecce, il terzo appuntamento “Future” del Beach Pro Tour 2022 in programma in Italia.
Molte le coppie italiane che parteciperanno alla manifestazione. Nel tabellone femminile e come testa di serie numero uno presente la coppia composta dalle azzurre Marta Menegatti e Valentina Gottardi, che ha raggiunto i quarti di finale del Mondiale a Roma e conquistato la Coppa Italia 2022. Sempre dal main draw partiranno anche Valentina Calì e Margherita Tega, (terze a Giardini Naxos), Anna Pelloia e Reka Orsi Toth e Alice Pratesi e Federica Ceracchi.
Nel tabellone maschile invece saranno 5 le coppie italiane pronte ad aggiudicarsi il torneo pugliese: Jakob Windisch e Gianluca Dal Corso, classificatisi terzi a Giardini Naxos, Tobia Marchetto e Marco Viscovich, Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta, finalisti della Coppa Italia 2022 a Bellaria Igea Marina (RN) e Mauro Sacripanti e Manuel Alfieri. Partiranno dalle qualifiche invece la coppia composta da Fabrizio Manni e Francesco Vanni.
- Pallavolo Mercato – Gabriele Di Martino completa il reparto dei centrali di Monza
- Pallavolo Club Italia Allargato – Quattro appuntamenti nel mesi di luglio si comincia con Calabria e Basilicata