Jernej Terpin è il nuovo schiacciatore della Tonno Callipo Volley. Dopo l’arrivo di Michele Fedrizzi, il Club vibonese prosegue le operazioni di mercato completando con Terpin la coppia di attaccanti titolari di posto quattro del nuovo roster che sarà guidato dal coach brasiliano Cezar Douglas.
Proveniente da Bergamo, Terpin appartiene alla minoranza linguistica slovena friulana e vive in un piccolo paese di 800 anime in provincia di Gorizia, San Floriano del Collio. Jernej arrivando a Vibo Valentia ripercorre la strada di un suo illustre parente l’ex-azzurro Matej Cernic, un cugino del padre che ha vestito il giallorosso dei calabresi nella stagione 2011-12.
Le sue caratteristiche ed esperienza lo definiscono un atleta completo sotto tutti gli aspetti. Nell’ultimo biennio si è messo in evidenza con la casacca di Bergamo. “Arrivo a Vibo Valentia con l’ambizione di fare ancora meglio delle due stagioni a Bergamo – sono state le prime dichiarazioni del laterale goriziano – dove nonostante le belle soddisfazioni che abbiamo avuto, ci è sfuggito l’obiettivo più importante ossia vincere il Campionato. È chiaro che la stagione è lunga e difficile per cui bisognerà prepararsi bene ad affrontarla, creare l’amalgama e la sintonia di gioco. Noi vogliamo dare il massimo”