Site icon iVolley Magazine

Beach Pro Tour – Elite16 Gstaad: i cugini cileni Esteban e Marco Grimalt si portano via i campanacci dei vincitori

I cugini cileni Esteban e Marco Grimalt hanno prodotto la performance delle loro carriere finora per vincere il Beach Pro Tour Elite 16 di Gstaad. I due si sono assicurati il loro primo titolo al Beach Pro Tour e un iconico trofeo campanaccio con una vittoria in due set (21-19, 22-20) sui cechi Ondrej Perusic e David Schweiner.
Un Esteban vittorioso ha dichiarato: “L’anno scorso, dopo le Olimpiadi, Marco si è operato al ginocchio. Abbiamo impiegato molto tempo per tornare. Ora, dopo un lungo viaggio, due mesi e mezzo di gare in diversi tornei, in questo, il luogo più bello del mondo, con la migliore atmosfera, è pazzesco – è un sogno che si avvera, tutto lo sforzo. Questo non siamo solo noi. Questa è tutta la nostra squadra in Cile e in Cile festeggeremo”.
Nella partita per il terzo posto, la coppia olandese Steven van der Velde e Christiaan Varenhorst ha dovuto rimontare un set per battere il campione olimpico 2016 Bruno Oscar Schmidt e il suo compagno di squadra brasiliano Saymon Barbosa Santos. I sudamericani hanno messo in scena una miracolosa rimonta per conquistare il primo set, ma la coppia olandese si è rivelata vincente nel secondo e ha deciso di assicurarsi il terzo posto sul podio.
Il difensore Van der Velde ha dichiarato: “Purtroppo sono abituato a perdere le semifinali finora, ma alla fine siamo così felici di ottenere una medaglia. Non ne otteniamo molte, quindi sono davvero felice. Abbiamo dovuto lavorare sodo, è stata una partita davvero dura e siamo felici di portare a casa un campanaccio. Non ne ho ancora vinti così tanti. Questo è sicuramente davvero dolce. È davvero bello combattere così duramente e ottenere quella vittoria”.
Super domenica per decidere il titolo femminile. La sfida per vincere gli ambiti campanacci continua domenica mentre cala il sipario sull’evento femminile.
Nella prima semifinale, in programma le neo campionesse del mondo Duda Lisboa e Ana Patricia Silva affronteranno le lettoni Anastasija Kravcenoka e Tina Graudina. Nella seconda semifinale, le medaglie d’argento olimpiche 2020 australiane, Taliqua Clancy e Mariafe Artacho Del Solar affronteranno le brasiliane Carolina Salgado e Barbara Seixas.

Exit mobile version