Doppia new entry nel roster della Itas Ceccarelli Group Libertas Martignacco: la centrale Bibiana Guzin e il martello Linda Cabassa
Bibiana Guzin (classe 2004 184cm) è una campionessa d’Italia chiamata quest’anno a dare manforte al reparto centrali a disposizione di coach Gazzotti. Bibiana arriva infatti dal vivaio dell’Imoco Volley: dall’Under 18, in particolare, squadra con cui, lo scorso 29 maggio, l’atleta è salita gradino più alto del podio battendo in finale il Volleyrò Casal de Pazzi. Bolognese ha militato nelle Academy di Piacenza e Sassuolo trovando spazio anche in Nazionale Under 16: vestendo la casacca azzurra, ha preso parte, nel 2019, al “Cornacchia World Cup”, classico appuntamento internazionale di scena a Prata di Pordenone.
Linda Cabassa (classe 2004 178cm) è nata a Verbania, inizia a sviluppare le sue doti da schiacciatrice nella locale Rosaltiora dove affronta per gradi le tappe del settore giovanile strappando, da giovanissima, anche alcune presenze in prima squadra nell’anno che vede il club piemontese compiere il salto promozione in Serie C. Passa quindi a Novara, dove trascorre due stagioni (2018/19-2019/20) prima di trasferirsi al Volleyrò Casal de pazzi di Roma. Nella Capitale, fra B1 e campionati giovanili, Linda è protagonista nella vittoria dello Scudetto Under 17 di luglio 2021..
Nel curriculum della banda figura anche la preparazione estiva del 2021 vissuta con la Savino del Bene Scandicci di coach Massimo Barbolini.
- Pallavolo Mercato – Il giovane Andrea Bacco per rinforzare il reparto schiacciatori di Macerata
- Beach Pro Tour – Elite16 Gstaad: Duda e Ana Patricia continuano a trionfare