Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Mercato – Ortona ha un nuovo schiacciatore: Matheus Augusto Dal Bosco Dall’Agnol

Novità in posto 4 per la Sieco Impavida Ortona: è arrivato il giocatore italo/brasiliano Matheus Augusto Dall’Agnol Dal Bosco.
Classe 94, Matheus è uno schiacciatore di 194 centimetri di altezza nato a Toledo, nello stato del Paranà in Brasile, ma che grazie ai suoi bisnonni di origine veneta vanta anche la cittadinanza italiana. Muove i suoi primi passi nel mondo del volley proprio nella sua Toledo, arrivando poi a vestire la maglia del San Paolo (São Paulo), fino all’Under 21. Prima di volare in Italia, Matheus coglie le prime soddisfazioni nella sua città, giocando per i club brasiliani del Associação de Voleibol de Toledo, Palotina Esportes e Toledo Prati Donaduzzi.
La prima esperienza nel nostro paese arriva nel 2016 con la Pallavolo Cinquefrondi che milita nel campionato di Serie B, con cui rimarrà per due stagioni. Nel campionato successivo, Matheus fa un piccolo salto in Romania, dove con la squadra del Volei Municipal Zalau è vice-campione rumeno.
Nella stagione 2019/2020 Dall’Agnol Dal Bosco è di nuovo nel Bel Paese, ma questa volta tra le fila dell’Aurispa Alessano in Serie A3. Grazie alla BCC Castellana Grotte assapora la A2, per poi tornare in A3 con l’ambiziosa formazione dello Wow Green House Aversa.

Quando arriva la chiamata da Ortona, Matheus non ha dubbi:«Sono contentissimo proseguire la mia esperienza in Italia dopo la scorsa stagione ad Aversa. Ortona è ritenuta da tutti una società seria che è che ha sempre disputato campionati importanti. La volontà è quella di aiutare al massimo la squadra per raggiungere i suoi obiettivi, che a volerla dire tutta, sono ambiziosi quanto i miei personali. Sono sicuro che saremo una squadra forte e molto competitiva per questa categoria anche se avremo sempre bisogno di una mano dai nostri tifosi, che saluto, così da sostenerci in campo ad ogni partita, ci vediamo presto!»

Exit mobile version