Pallavolo Mercato – Spinello-Dzakovic la nuova diagonale dell’Assitec Sant’Elia

Altri due colpi di mercato messi a segno dalla Assitec Volleyball Sant’Elia Fiumerapido. Il roster 2022/2023 del team della presidente Silvia Parente si arricchisce di due tasselli importanti. Per la prossima stagione la squadra giallo-blu ha infatti acquisito la fortissima schiacciatrice Danijela Dzakovic, proveniente dal Seap Dalli Cardillo Aragona e la palleggiatrice Natasha Spinello, ex Olimpia Teodora Ravenna .
La Dzakovic ha disputato in A2 un campionato strepitoso vestendo i colori della squadra siciliana. Con i suoi 509 punti, ha portato a casa il titolo di miglior realizzatrice della stagione. Nata nel 1994 a Pljevlja, implacabile schiacciatrice mancina, è alta 183 centimetri con una vasta esperienza a livello internazionale. Ex NKBM Branik Maribor, dopo l’esordio in Serbia ha vissuto svariate esperienze oltre confine: prima in Turchia nel Pursaklar, poi in Slovenia con la maglia della OK Formis, infine nelle Filippine con il BaliPure. Successivamente è tornata in Turchia con la maglia del Bolu Belediyesi. Nel 2020 il trasferimento in Romania con il C.S.U. Targu Mures, l’anno scorso l’esperienza con la Seap Dalli Cardillo Aragona, che ha conquistato la salvezza pure grazie alle grandi prestazioni dell’atleta montenegrina.
La nuova palleggiatrice Natasha Spinello (classe 1998, 174 cm). Ha mosso i primi passi nella pallavolo tra il 2008 e il 2013 nel Cisterna 88, serie B1, facendo parte anche del settore giovanile. Si è poi trasferita a Roma, domicilio Volleyrò. Qui è rimasta dal 2013 fino al 2016 e ha vinto uno scudetto under 16 e due scudetti under 18, con premio miglior palleggiatrice nel 2015. Nel 2016 sempre con Volleyrò ha raggiunto il traguardo della promozione in A2. Nella stagione 2016/17, uscita dal giovanile, ha vestito la maglia del Bolzano in A1, nel 2017/18 ha giocato in A2 con Olbia. È stata purtroppo poi costretta a fermarsi per un infortunio al polso. Nel gennaio del 2020 è rientrata in campo a Marsala. Nella stagione successiva di è trasferita a Sassuolo dove con la Green Warriors ha centrato la semifinale playoff. L’anno scorso ha vestito i colori della Olimpia Teodora Ravenna.