Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Mercato – Mirco Dalmonte nuovo acquisto del Volley Team Club

È il bolognese Mirco Dalmonte l’ultimo acquisto del Volley Team Club per la prossima stagione di A3. Classe ’95, alto 194cm, ha giocato l’ultimo anno proprio nel capoluogo romagnolo nello stesso girone dei sandonatesi. Precedentemente è passato per varie squadre, tra cui Mosca Bruno Bolzano (A3), Tricase Volley (B), Pallavolo Imola (B) e BA Olimpia S. Antiaco (B).

Le prime parole del nuovo acquisto del VTC.

Ciao Mirco e benvenuto a San Donà di Piave. Ci parli un po’ della tua carriera?
“Non ho fatto grandi giovanili perché ho iniziato a giocare a 18 anni. Mi dividevo tra lavoro e pallavolo e solo due anni dopo vinsi con Conselice la B1. Da lì ho iniziato a girare per lavoro tutta Italia fino ad arrivare a Bolzano 2 anni fa, momento in cui iniziavano ad arrivare chiamate di squadre. importanti. Sfortunatamente mi sono rotto un ginocchio e non sono riuscito a fare quel salto che sicuramente voglio fare quest’anno.”

Ti ispiri a qualche giocatore di Volley?
“L’unico giocatore che ho sempre guardato con ammirazione è Earvin N’Gapeth. Mi piace essere un po’ estroso e amo la pressione quando sto giocando accendendo un po’ gli animi degli avversari, un po’ come fa lui diciamo”.

Come mai hai scelto proprio il Volley Team Club?
“Ho scelto questa società perché avrò l’occasione di farmi allenare da uno dei più grandi giocatori della storia e questo non é da sottovalutare, poi ha ambizioni che mi piacciono e voglio dimostrare di aver superato l’infortunio e di puntare in alto“.

Stagione 2022/23: obiettivi personali e di gruppo?
“Sicuramente personalmente voglio dimostrare di essere tornato e voglio migliorare ancora. A livello di squadra spero di poter dare un grande mano soprattutto a livello caratteriale avendo tanti giovani ma sono sicuro che se riusciamo a fare squadra ci potremmo levare belle soddisfazioni, poi mi piace parlare sempre alla fine dei campionati l’asticella bisogna sempre metterla alta per fare del nostro meglio”.

Exit mobile version