Pallavolo Iran – Gli sportivi persiani si mobilitano per permettere ad Amin Esmaeilnejad di giocare all’estero

Tiene banco in Iran il dibattito sul futuro della rivelazione della VNL 2022, l’opposto Amin Esmailnejad, che sembra abbia ricevuto offerte di ingaggio da importanti squadre della SuperLega di casa nostra e della Plusliga polacca.
“Le prestazione di Amin Esmailnejad nelle tre settimane della fase preliminare della Volleyball Nations League è stata così sbalorditiva e positiva che ha attirato tanti interessi. Amin ha chiuso al secondo posto nella classifica dei best scorer  dopo Nimir Abdel Aziz e si è in qualche modo ha dimostrato di essere una superstar del volley mondiale – scrive il portale varzesh3 – Nonostante questo, la nuova stella della pallavolo iraniana, non può trasferirsi all’estero per via della legge esistente. Ad Amin Esmailnejad, infatti, resta ancora un anno di servizio militare e  la prossima stagione dovrà trasferirsi in una squadra militare. Amin Esmaeilnejad ha già trascorso un anno del suo obbligo militare giocando nello Shahdab Yazd, e per il secondo anno dovrebbe andare al Gorgan Pass e legalmente non gli è permesso giocare all’estero.
Tuttavia, molti appassionati di pallavolo e fan di questo sport in Iran credono che questo sia il momento migliore per Amin Esmailnejad per diventare un “legionario” e, per diventare una superstar globale, dovrebbe provare a giocare in una grande lega come l’Italia. A tal proposito, l’ex centrale della nazionale di pallavolo iraniana Adel Gholami ha lanciato su Instagram una campagna, chiedendo sostegno al mondo della pallavolo e dello sport in generale. In seguito, personaggi famosi (pallavolisti e calciatori ndr) come Shoja Khalilzadeh, Hossein Kananizadegan, Javad Kazemian, Rahman Davoudi, Ali Shafiei, Farhad Zarif e molti altri personaggi importanti hanno chiesto l’esenzione per  Esmailnejad dal servizio militare, cosa che lui stesso ha ripubblicato sulla sua pagina Instagram
Questo il testo del messaggio lanciato da Adel Gholami: “Di questo ragazzo devo dire, super fenomeno della pallavolo iraniana, spero che con la saggezza del caro signor Davarzani la questione del suo servizio militare si risolva e di vederlo nei più grandi club del mondo. in realtà quello che Amin sta facendo ora secondo me non è altro che servire il caro Iran e non è diverso dal servizio militare, che, secondo me, fornisce più servizi a questo paese del servizio militare.”
Si ringrazia per la traduzione del post @rexvolley on Twitter