Arriva dalla Polonia il nuovo schiacciatore della Pallavolo Bari targata 2022/2023. Si tratta di Michał Wójcik, classe ’95, in forza all’Olimpia Sulęcin (serie A2 polacca) nella scorsa stagione.
Per il martello di Bartoszyce si tratta di un ritorno in Italia dopo tre anni. 312 punti in 27 presenze è il suo score personale al termine della prima esperienza in serie A2 con la maglia dell’Acqua Fonteviva Apuana Livorno.
“Non vedo l’ora di iniziare questa seconda avventura in Italia – le prime parole di Wójcik -. Dopo la bella esperienza vissuta a Livorno, sono felicissimo di tornare qui con la mia famiglia. Tanti amici mi hanno parlato molto bene sia della società che della città. Mi hanno convinto le forti ambizioni del direttore Antonio Laforgia. Sono qui per vincere il campionato – annuncia -. A Bari porto la mia esperienza, la mia umiltà e la mia dedizione al lavoro. Darò il massimo in allenamento per diventare un punto di riferimento per la squadra sia in attacco che in fase di ricezione/difesa – prosegue -. Il campionato sarà molto equilibrato e competitivo. Servirà tanta concentrazione e massima determinazione per vincere le partite. Con impegno e tanto sacrificio disputeremo una stagione all’altezza delle importanti aspettative societarie”.
- Pallavolo Mercato – Il croato Tino Hanzic è un nuovo schiacciatore di Santa Croce
- Pallavolo Mercato – La Futura Giovani ingaggio la vice Balboni: Clara Venco