Lorenzo Magliano sarà un giocatore della Vero Volley Monza per la stagione 2022-2023. Il giovane atleta piemontese classe 2005, prodotto delle giovanili del Consorzio Vero Volley, farà quindi parte della batteria degli schiacciatori, insieme a Davyksiba e Maar, che sarà a disposizione del tecnico Massimo Eccheli per la prossima stagione di SuperLega Credem Banca.
Le prime dichiarazioni di Lorenzo Magliano: “Sono molto felice di far parte per tutta la stagione della prima squadra della Vero Volley Monza: è un grande privilegio per me. Lo scorso anno ho esordito in CEV Cup, mettendo a segno anche due punti contro Las Palmas, oltre ad aver fatto qualche esperienza in trasferta, ma potermi confrontare quotidianamente con una formazione di SuperLega, con l’esperienza dei miei compagni e dello staff, sarà una possibilità importante per imparare e crescere. Sono al Vero Volley da due anni se non contiamo la stagione del Covid: sono maturato e cresciuto, stagione dopo stagione, e spero di farlo anche il prossimo anno. Ringrazio la società, il direttore sportivo, Claudio Bonati, ed il coach, Massimo Eccheli, per questa grande opportunità che mi hanno dato. Spero di ripagare la loro fiducia e poter dare un aiuto alla squadra. Saluto poi tutti i tifosi: vi aspettiamo al palazzetto con la speranza di vivere una stagione entusiasmante”.
Claudio Bonati (direttore sportivo Vero Volley Monza): “Magliano è il capitano della Nazionale Under 18 maschile impegnata all’Europeo di categoria in Georgia. Un ragazzo che è da noi già da tre anni e nonostante sia ancora giovanissimo ha dimostrato di poter reggere il livello ogni volta che si è allenato con la prima squadra. Ora ha la possibilità e la responsabilità di dimostrare il suo talento. Sono sicuro che saprà cogliere l’opportunità che gli stiamo dando sfruttandola al meglio”.