Una vittoria a due passi da casa per Silvia Leonardi e Sofia Balducci. Le due beacher romagnole si sono imposte a Cervia, bagno Delfino, nella quarta tappa del BPER Banca AIBVC Italia Tour.
ZIA SISSI In finale hanno sconfitto per 2-0 Alice Eaco e Alice Pratesi, alla seconda finale persa consecutiva. Leonardi, classe ’90 di Cesena, ha fatto coppia con la Balducci, classe ’99 di Ravenna. Entrambe protagoniste nell’indoor tra serie B1 e B2, ma soprattutto due ragazze che a livello nazionale di beach volley stanno facendo molto bene. Da anni sulla cresta dell’onda Silvia, talentuosa e ai primi podi a livello nazionale Sofia. “Quest’anno abbiamo deciso di giocare assieme e ci siamo trovando molto bene – hanno detto -. Dopo il terzo posto a Maccarese abbiamo deciso di riprovarci. Siamo felici di aver conquistato il gradino più alto a due passi da dove ci alleniamo. Stiamo bene e vogliamo continuare a fare molte tappe in vari circuiti”. Da una parte l’esperienza, dall’altra la sfrontatezza e il talento. Un bel mix per una coppia che può fare molto bene e crescere. Una dedica particolare per la Leonardi. “È stato un fine settimana molto intenso e anche emozionate. Proprio sabato, tra una partita e l’altra, sono corsa in ospedale da Giulia, mia sorella, che ha dato alla luce un bellissimo bimbo di nome Leonardo, cui dedico la vittoria”. Dunque una zia vincente è andata subito a segno. Terzo posto per le romane Arrigo-Frasca al primo podio. MVP la stessa Leonardi.
VITTORIA SLOVENA In campo maschile la vittoria è andata ai fratelli Jan e Danijel Pokersnik, di 32 e 37 anni. I due di Lubjana hanno disputato un torneo di grandissimo livello, senza perdere neanche una partita, percorso netto con un gioco preciso, veloce e puntuale. I due ragazzi si sono presi la rivincita della finale persa a Viareggio contro Lupo-Casellato che sono caduti per 2-0, ma mantengono la canotta oro, simbolo della leadership in classifica grazie a due primi posti, un secondo e un terzo. “Siamo davvero contenti – hanno detto i vincitori -. È stata molto dura, il livello di questo torneo è alto e anche la finale è stata impegnativa. Vincere ogni volta è bello, vorremo tornare. Vediamo come siamo messi con gli altri tornei in giro per l’Europa”. Terzo posto per i romani Vecchioni-Bartoloni al primo podio. MPV Jan Pokersnik. Ben 64 coppie, 140 beacher, si sono sfidati a Pinarella, Cervia, con Active Beach come promoter locale. Prossima tappa a Pesaro il 6 e 7 agosto.
- Pallavolo Mercato – Un azzurrino di grande prospettiva a Porto Viro
- BeachVolley Tour Lazio – Daniele Sablone ed Emanuele Bondini concedono il bis a Maccarese