Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Mercato – L’Idea Volley Sassuolo ingaggia Aurora Pistolesi

L’Idea Volley Sassuolo mette a segno il primo colpo di mercato: la schiacciatrice Aurora Pistolesi, toscana, classe 1999, 186 cm.
Aurora muove i primi passi nel mondo della pallavolo con il Volley Le Signe e la Pallavolo Calenzano. Nel 2012, a soli tredici anni, si sposta a Modena, nella Scuola di Pallavolo Anderlini: qui fa tutta la trafila delle giovanili, dall’Under 14 all’Under 18.
Nel 2015, con la maglia della Nazionale, prende parte agli EYOF, i Giochi Olimpici Giovanili Europei, in Georgia, e conquista il bronzo.
Nella stagione 2017 – 2018, dopo aver concluso il proprio percorso giovanile, rimane a Modena e per Aurora di spalancano le porta della Serie A1: con la maglia della Liu Jo Nordmeccanica, la schiacciatrice toscana accumula esperienza e primi punti (39).
L’anno successivo, si accasa in Serie A2 alla P2P Baronissi mentre nella stagione 2019 – 2020 veste la maglia della Futura Volley Giovani Busto Arsizio.
Segue poi il biennio (2020 – 2022) in Sicilia con la maglia di Marsala: qui Aurora disputa due stagioni, mettendo a segno complessivamente 799 punti in 55 partite disputate, che le valgono il secondo posto nella classifica riservata alle schiacciatrici più prolifiche del campionato.

Queste le prime dichiarazioni della nuova giocatrice di Sassuolo: “Questo per me è una sorte di ritorno a casa, visto che a Modena ho passato negli anni scorsi un sacco di tempo e qui sono cresciuta: dopo tanti anni fuori, sono quindi molto felice di tornare in un luogo che mi aveva dato tanto e fatto crescere tanto”.
“Torno in Emilia – prosegue Aurora – più cresciuta, più matura e con più esperienza e soprattutto con tanta voglia di fare bene in un luogo che sento mio. So che qui a Sassuolo la Società sta lavorando per costruire un ottimo progetto e sono felice di farne parte: il mio obiettivo è quindi quello di fare bene in una città che mi ha dato tanto. Non vedo l’ora di tornare a divertirmi e a gioire di fronte al pubblico modenese!”.

Exit mobile version