Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Mercato – Swan Ngapeth completa il reparto posti 4 di Siena

Swan Ngapeth arriva a Siena per completare il reparto schiacciatori. Si unisce agli altri posti quatto già ufficializzati dal Club: Petric, Van Garderen (compagni di reparto anche negli anni in gialloblu) e Raffaelli (incontrato l’anno a Poiters).
Origini francesi (nasce a Saint- Raphaël in Francia), classe ’92, fratello minore di Earvin Ngapeth, Swan nell’ultima stagione ha vestito nuovamente la maglia di Modena dopo tre anni trascorsi a Latina, Vibo Valentia e a Poitiers in Francia.

Swan ha iniziato la sua carriera nella Serie A francese, nel Tours, dove conquista subito il campionato e due coppe nazionali. La prima volta in Italia approda a Modena, nel 2016, dove vi rimane per due anni.
Nel suo palmares conta una SuperCoppa italiana con Modena, un campionato francese e tre coppe nazionali.

Queste le prime di chiarazioni del giocatore:
“È stata una trattativa last minute ma avevo espresso fortemente il desiderio di rimanere in Italia e quando è arrivata la telefonata del Direttore Sportivo Gabriele Cottarelli per la Emma Villas Aubay Siena non ci ho messo molto a dire sì.”

“È un gruppo in cui in molti già ci si conosce. Ho giocato con e conosco molto bene sia Petric che Raffaelli, Pinali, Van Garderen e Mazzone. Sono amici oltre compagni di squadra. Ma al di là del rapporto di amicizia credo sia una squadra competitiva anche se poi il valore tecnico si misura in termini di gruppo e di ciò che la squadra fa in campo”.

“Siena per me sarà una novità come città da vivere. Mi sono già informato e molti italiani che conosco mi hanno parlato della sua bellezza e della sua storia. Non vedo l’ora di poterla visitare e ovviamente di tornare in campo. In queste settimane mi sono tenuto in allenamento anche con il beach volley. Ho iniziato dalla settimana scorsa ad allenarmi in vista della preparazione.”

 

Exit mobile version