Terzo successo consecutivo all’European Youth Olympic Festival, in corso a Banská Bystrica in Slovacchia, per gli Azzurrini di Matteo Battocchio che hanno superato 3-0 (25-23, 25-20, 26-24) la Bulgaria guidata dal neo acquisto di Civitanova Nikilov e, a punteggio pieno senza aver perso nemmeno un set, accedono alle semifinali del torneo come primi in classifica della Pool A.
Alla Zvolen Volleyball Hall, Boninfante e compagni sono stati nuovamente protagonisti di una bella prova di squadra. Un successo, quello di oggi, che premia anche il carattere dei ragazzi italiani che sono stati in grado di ricompattarsi nei momenti di difficoltà e di essere maggiormente concreti rispetto agli avversari nelle fasi cruciali del match.
Best scorer del match alessandro Bovolenta con 20 punti.
Domani il calendario dell’EYOF prevede una giornata di riposo. L’Italia tornerà in campo, sempre alla Zvolen Volleyball Hall, venerdì 29 luglio alle 16.30 per disputare la semifinale contro la seconda classificata della Pool B.
ITALIA-BULGARIA 3-0 (25-23, 25-20, 26-24)
ITALIA: Iervolino 6, Ambrose 6, Boninfante 4, Porro 8, Volpe 8, Bovolenta 20; Laurenzano (L), Balestra, Fanizza. Ne: Arguelles, Penna, Guerrini. All. Battocchio.
BULGARIA: Palev, A. Nikolov 13, Nachev 11, Tatarov 15, Garkov 1, Bouchov 7; Mitov (L), B. Nikolov, Stoev 2, Antov, Mitsev (L), Bodurov. All. Stoev.
ARBITRI: Viktorini-Lisa (SVK) e Ozmen Yildiz (TUR)
- Pallavolo Azzurri – Gli ultime test premondiali a Cuneo e in diretta su RaiSport
- Pallavolo SuperLega – Il dj Chinenyeze dopo il trionfo in VNL dedica ai tifosi della Lube “Sarà perchè ti amo”