Pallavolo FIVBMensWCH – L’Argentina è fatta… o quasi

Come sarà l’Argentina per il Mondiale? Ce lo dice Santiago Gabari (uno dei maggiori esperti sudamericani) sul voley+ plus.
La cabina di regia sarà affidata al leader Luciano De Cecco, il suo vice dovrebbe essere Matias Sanchez, che sembra aver vinto la concorrenza di Matías Giraudo. Già certo il reparto centrali che sarà composto Agustín Loser , Martín Ramos , Joaquín Gallego e Nicolás Zerba, tutti intenzionati a far dimenticare in fretta Sebastián Solé, che ha fatto la scelta di rinunciare alla maglia albiceleste per giocare “da italiano” a Perugia. In posto 4 Ezequiel Palacios e Facundo Conte saranno i titolari. Non ci sarà più Cristian Poglajen che non si è ancora ripreso dall’infortunio. Al suo posto verrebbe preso il posto di Luciano Vicentín , che bene ha fatto in VNL.
Il quarto ricettore e il secondo opposto sono i due dilemmi di Marcelo Mendez Bruno Lima sarà il titolare sulla diagonale. Luciano Palonsky (ex-Taranto) parteciperà alla spedizione da capire se come secondo opposto o come quarto martello. Santiago Danani e Franco Massimino saranno i liberi. Rimarrebbe un posto che andrebbe a Pablo Kukartsev, Nico Méndez, medaglia a Tokyo, o Manu Armoa, che vedono come un giocatore chiave futura.