Inizia ufficialmente oggi la stagione 2022-23 per la Top Volley Cisterna. In giornata sono stati svolti i test di rito nel poliambulatorio di Cisterna per parte del roster a disposizione di Soli. Sono sette i giocatori ad aver svolto le visite mediche di rito, si tratta di:Damiano Catania, Andrea Mattei, Aidan Zingel, Michael Zanni, Andrea Rossi e Michele Baranowicz che inizieranno nei prossimi giorni la preparazione atletica assieme ad alcuni ragazzi del settore giovanile.
Esordio stagionale anche per il riconfermato staff medico composto dal medico Amedeo Verri,dall’ortopedico Gianluca Martini, dai fisioterapisti Valeria Diviziani ed Elio Paolini, dall’osteopata Mirko Carnevale, dal podologo Alessandro Russo, dal radiologo Francesco Sciuto e dal nutrizionista Salvatore Battisti e dal cardiologo Giorgio Greci.
Il giovane team sarà guidato ancora dal regista e lleader carismatico Michele Baranowicz, fresco di rinnovo fino al 2024:”La nostra è una squadra giovane ma estremamente motivata. Per quanto mi riguarda sono felice di essere rimasto in una società che rappresenta la storia della pallavolo in Italia, contento di essere al centro di un nuovo programma che dovrà portarci, per prima cosa, a centrare una salvezza tranquilla”. La squadra in attesa di ritrovare i nazionali del roster, è in attesa di altri due innesti per completare l’organico.
Sono attesi alla corte di Soli un martello e un opposto in grado di alternarsi con i titolari. In merito a questo aspetto il direttore Candido Grande delinea le ambizioni della squadra pontina:”La cosa che ci preme in maniera particolare e quella di completare il prima possibile la squadra, trovando un quarto giocatore di banda e il secondo opposto. Con Fabio e Roberto stiamo cercando di trovare soluzioni di esperienza che possano integrarsi al meglio con un gruppo giovane nel quale crediamo fermamente. Siamo convinti di aver portato a Cisterna giocatori con prospettive importanti”. Particolare attenzione anche per le aspirazioni europee del club con la possibilità di prender parte alla Challenge Cup sempre viva:”Per quanto concerne il girone di qualificazione alla Challenge Cup, siamo in attesa che la Wevza ci faccia sapere qualcosa. La decisione dovrebbe essere imminente”. Il cantiere della Top Volley è aperto con rinnovate ambizioni e la voglia di continuare a stupire come nella passata stagione, tenendo sempre sott’occhio la classifica per centrare la salvezza il prima possibile.
- Pallavolo Russia – Sergio Busato rimane nella pallavolo russa, coordinerà gli analisti della nazionale maschile del ct Bryansky
- Pallavolo Russia – Todor Skrimov rinnova con lo Yenisey