Fuori dalle grandi manifestazioni internazionali, la Russia sta organizzando in patria alcune importanti manifestazioni, come le Spartakiadi. Quelle femminili si giocheranno nell’enclave di Kaliningrad ed a Tula dal 17 agosto. Otto le squadre partecipanti, tutti i più importanti della Super League femminile (Lokomotiv, Uralochka, Dinamo Mosca, Dinamo-Ak Bars, Tulitsa, Proton e Leningradka) più una formazione denominata Sirius, che ha sostituito la Dinamo Krasnodar, guidata da Zoran Terzic, il nuovo ct della nazionale di Mosca e che schiererà diverse giocatrici che giocheranno la prossima stagione all’estero: Fedorovtseva e Voronkova in testa, ma anche Lazareva e Kuznetzova (quest’ultima ha rinnovato con Cuneo).
Sirius si sta allenando a Novogorsk con Terzic e il suo staff di cui fanno parte il vice Zeljko Bulatovic, e gli assistenti Boyan Perovic e Mikhail Karpol .
Sirius sarà composta:
Alzatrici: Victoria Kobzar (Volero Le Cannet Francia), Polina Matveeva (Odintsovo), Victoria Burkova (Uralochka).
Opposti: Anna Lazareva (Fenerbahce Istanbul Turchia), Vita Akimova (Volero Le Cannet Francia), Elizaveta Protopopova (Uralochka).
Centrali: Elizaveta Kochurina (Volero Le Cannet Francia), Anastasia Zhabrova (Lokomotiv Kaliningrad), Natalya Slautina (Tulitsa), Oksana Shvydkaya (Uralochka).
Martelli: Arina Fedorovtseva (Fenerbahce Istanbul Turchia), Irina Voronkova (Eczacibasi Istanbul Turchia), Sofya Kuznetsova (Cuneo Granda Volley Italia), Alina Popova (Severyanka).
Libero: Varvara Shepeleva (Dynamo Krasnodar), Varvara Shubina (Sparta).
Fonte: sport.business-gazeta.ru