Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Russia – Nelle Spartakiadi femminili in campo Federovtseva&C con Sirius (la nazionale del futuro) con Terzic in panchina

Fuori dalle grandi manifestazioni internazionali, la Russia sta organizzando in patria alcune importanti manifestazioni, come le Spartakiadi. Quelle femminili si giocheranno nell’enclave di Kaliningrad ed a Tula dal 17 agosto. Otto le squadre partecipanti, tutti i più importanti della Super League femminile (Lokomotiv, Uralochka, Dinamo Mosca, Dinamo-Ak Bars, Tulitsa, Proton e Leningradka) più una formazione denominata Sirius, che ha sostituito la Dinamo Krasnodar, guidata da Zoran Terzic, il nuovo ct della nazionale di Mosca e che schiererà diverse giocatrici che giocheranno la prossima stagione all’estero: Fedorovtseva e Voronkova in testa, ma anche Lazareva e Kuznetzova (quest’ultima ha rinnovato con Cuneo).
Sirius si sta allenando a Novogorsk con Terzic e il suo staff di cui fanno parte il vice Zeljko Bulatovic, e gli assistenti Boyan Perovic e Mikhail Karpol .
Sirius sarà composta:
Alzatrici: Victoria Kobzar (Volero Le Cannet Francia), Polina Matveeva (Odintsovo), Victoria Burkova (Uralochka).
Opposti: Anna Lazareva (Fenerbahce Istanbul Turchia), Vita Akimova (Volero Le Cannet Francia), Elizaveta Protopopova (Uralochka).
Centrali: Elizaveta Kochurina (Volero Le Cannet Francia), Anastasia Zhabrova (Lokomotiv Kaliningrad), Natalya Slautina (Tulitsa), Oksana Shvydkaya (Uralochka).
Martelli: Arina Fedorovtseva (Fenerbahce Istanbul Turchia), Irina Voronkova (Eczacibasi Istanbul Turchia), Sofya Kuznetsova (Cuneo Granda Volley Italia), Alina Popova (Severyanka).
Libero: Varvara Shepeleva (Dynamo Krasnodar), Varvara Shubina (Sparta).

Fonte: sport.business-gazeta.ru

Exit mobile version