Niente campionato del mondo, per problemi fisici per il neo acquisto dei tricolori della Cucine Lube Civitanova. Il comunicato della CBV (la federazione brasiliana) riporta: “Un problema alla colonna vertebrale, diagnosticato qualche anno fa, ha portato il centrale Isac fuori dai Mondiali, in programma dal 26 agosto all’11 settembre, in Polonia e Slovenia. La decisione sulla rinuncia è stata presa questo giovedì congiuntamente dal giocatore e dallo staff tecnico della squadra maschile. Il centrale Léo sarà convocato dall’allenatore Renan Dal Zotto per la preparazione alla competizione, che si svolgerà da lunedì al Centro di Formazione CBV, a Saquarema.
“E’ un momento difficile, ma è stata una decisione razionale, presa insieme allo staff tecnico. – ha detto isac – Mi occupo da tempo di questo problema alla colonna vertebrale, e ora trovo più difficile dare il mio 100%. Certo mi piacerebbe gareggiare nei Mondiali, difendere la squadra brasiliana in questa importante competizione, ma è ora di pensare alla mia salute, voglio concentrarmi sulle cure e recuperare per tornare con tutto”.
“La decisione di fare il “taglio” è stata presa insieme all’atleta, dando priorità alla salute di Isac. È un problema che ha da tempo e che sta affrontando”, ha spiegato Felipe Malzac, medico della squadra maschile brasiliana.
- Pallavolo – News in gocce del 4 agosto 2022
- Pallavolo WevzaU17W – L’Italia U16 non ingrana, cade anche con la Francia