Pallavolo Iran – Seyed Mousavi non giocherà ai Mondiali 2022 ed ha spiegato alla stampa perchè

(Reza Yaghoubi per iVolleymagazine.it) L’ex-Piacenza Mousavi non giocherà con l’Iran nel Mondiale 2022. Poche ore dopo che Ebadipour gli aveva ceduto la fascia di capitano del sestetto persiano Seyed Mohammad Mousavi, ha rinunciato alla convocazione e annunciato che non giocherà né il Memorial Wagner, né il Campionato del Mondo.
Mousavi ha detto ai giornalisti: “Pensavo di poter aiutare la nazionale ed è per questo che sono tornato in campo. Sfortunatamente, il mio cuore non è con la nazionale. – poi ha continuato – Non vedo “onestà” in questa convocazione e tutto è fuori posto. Non ci sono nemmeno integratori e proteine nel durante il raduno della nazionale. Non abbiamo le condizioni per competere con le grandi squadre di pallavolo del mondo. Le persone dovrebbero conoscere i fatti. Le condizioni qui sono pessime e nessuno si fida degli altri o dice la verità”.
Mousavi ha anche detto: “Potrei essere la voce degli altri giocatori che sono sotto pressione. La nazionale ha trascorso circa 57 giorni molto stressanti giocando partite internazionali, ma la Federazione ha premiato i giocatori solo con 18 milioni di Toman (quasi 600 dollari ndr), meno di un operaio.