Pallavolo Mercato – Giulia Angelina cerca il rilancio a Montecchio

La schiacciatrice Giulia Angelina, dopo un’annata a Busto Arsizio resa difficile da tante problematiche, spera che tutto vada al meglio in Veneto, dove giocherà in serie A2 con la maglia dell’Unione Volley Montecchio Maggiore – Ipag Sorelle Ramonda.
Giulia (classe 1997 192cm) ha iniziato nel Pavic Romagnano e all’Involley Cambiano, per poi passare a Busto, giocando anche in A1. Poi nella sua carriera ha vestito le maglie di Olbia, Chieri, Filottrano, Millennium Brescia e Busto Arsizio.
“La mia scelta di Montecchio nasce da quello che ho vissuto l’anno scorso – racconta Anmgelina -. Ero a Busto Arsizio, c’era il progetto di salire in A1 e io volevo chiudere il cerchio con la società con cui avevo fatto le giovanili. Però troppe aspettative, troppi infortuni e troppi imprevisti hanno fatto diventare l’annata davvero pesante. In più non si è mai creata l’alchimia di gruppo, che secondo me sta alla base di tutto. A Montecchio vado con la certezza di conoscere l’allenatore e averne stima. Marco Sinibaldi è un grande lavoratore e anch’io credo che la squadra non si faccia con le figurine, ma con l’impegno e la fatica in palestra. La squadra è giovane è nuova: ci sono tutte le carte in regola per giocare una bella stagione, ma ricordandosi di vivere una partita alla volta, mettendo ogni giorno un mattoncino in più”.

Fopto di Fabio Cucchetti