La nazionale azzurra femminile, dopo l’interruzione per il Ferragosto, tornerà a radunarsi domani 16 agosto presso il Centro Federale Pavesi di Milano. Il raduno terminerà domenica 21 agosto, dopo l’allenamento del mattino.
Poi dopo due giornate di riposo Sylla e compagne si ritroveranno il 23 agosto a Ca2valese. In Val di Fiemme sono previsti due stage con test agonistici: il primo dal 23 al 29 agosto all’interno del quale giocheranno 3 gare amichevoli con la Bulgaria (nei giorni 26, 27 e 28 agosto); il secondo dal 1 a 7 settembre con tre sfide con la Francia (il 4, 5 e 6 settembre).
Questo l’elenco delle atlete convocate dal commissario tecnico Davide Mazzanti, che sono già al lavoro dall’8 agosto: (Palleggiatrici) Alessia Orro e Ofelia Malinov; (Schiacciatrici) Myriam Sylla, Elena Pietrini, Caterina Bosetti e Alessia Gennari; (Opposti) Paola Egonu e Sylvia Nwakalor; (Centrali) Marina Lubian, Cristina Chirichella, Anna Danesi e Sara Bonifacio; (Liberi) Monica De Gennaro e Eleonora Fersino.
- Pallavolo Svizzera – Alberto Salomoni si separa dal Volley Lugano
- Pallavolo Turchia – Il Galatasaray annuncia l’arrivo dell’iraniano Morteza Sharifi