Ottimo esordio delle azzurre Marta Menegatti e Valentina Gottardi nell’Europeo a Mon aco di baviera. Marta e Valentina, infatti, hanno avuto la meglio nel derby tutto italiano contro Reka Orsi-Toth e Sara Breidenbach per 2-1 (17-21, 21-12, 15-12), al termine di una lunga sfida.
Il duo tricolore è stato bravo a reagire dopo un primo set perso 21-17. Nel secondo parziale, invece, le ragazze guidate da Caterina De Marinis hanno preso subito il comando e condotto fino al 21-12 finale. Nel tie-break il confronto serrato è andato avanti per molti scambi. Marta e Valentina, però, nelle azioni decisive hanno messo qualcosa in più e sono state brave ad indirizzare il confronto a proprio favore.
In virtù di questo successo Menegatti e Gottardi affronteranno domani alle ore 15, per il primo posto nella pool F, le padrone di casa Borger-Sude uscite vincitrici dalla sfida contro le ucraine Baieva-Lazarenko per 2-0 (21-17, 24-22). Orsi Toth e Breidenbach, invece, sfideranno sempre domani 17 agosto alle ore 15 proprio le ucraine Baieva-Lazarenko per il passaggio al primo turno a eliminazione diretta.