Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Enrico Diamantini: “La decisione di continuare con la Lube è venuta prima della partenza di Osmany”

Top Volley CISTERNA - Cucine Lube CIVITANOVA, 9ª giornata, girone di ritorno regular season, Superlega Credem Banca, Campionato Italiano di Pallavolo Maschile Serie A1 2020-21.

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Enrico Diamantini resterà nella sua Lube. L’atleta nato a Fano e cresciuto nel settore giovanile di Civitanova è pronto a mettersi a disposizione di Blengini anche nel prossimo campionato. In merito alla sua permanenza Diamantini ci tiene a fare chiarezza: ”Con la Lube abbiamo portato avanti il progetto che si è fatto l’estate scorsa quando avevo rinnovato con il club. Ci sono stati dei cambiamenti dopo la partenza di Simon con la dirigenza che ha ingaggiato altri due centrali aumentando la concorrenza per i due posti in campo. C’è stato qualche interesse ma poi una volta avviato il dialogo le cose non tornavano e non si è fatto nulla. Con società e procuratore ne abbiamo discusso e dopo si è deciso di rimanere continuando con Civitanova. Con molta probabilità un centrale italiano ci dovrà essere spesso, o quasi, ma questo è venuto fuori dopo la partenza di Osmany, quando già si era deciso di continuare insieme”.
Della Lube 2.0 non farà parte Juantorena, giocatore icona del club marchigiano: ”Osmany lo conosco da 4 anni, ha dato tanto sotto tutti gli aspetti, dallo spogliatoio al campo, quest’anno ha avuto dei problemi, ma sappiamo tutti che tipo di giocatore è. Adesso farà con noi la preparazione prima di andare in Cina, con lui mi ci sono trovato sempre bene e mi dispiace non poterlo avere in squadra nella prossima stagione ma per noi sportivi è facile scegliere strade diverse nell’arco delle proprie carriere”. Diamantini è uno dei giocatori da più tempo presenti nello spogliatoio della Lube dopo la rivoluzione dell’ultimo anno: ”Ormai siamo rimasti solo io e Balaso del vecchio corso, io sono qui da ancora più tempo visto che ho fatto il settore giovanile e giocare con questa maglia era il mio obiettivo. Ora spero di portare agli altri questo senso di appartenenza, questa nostra identità che stiamo facendo vedere in questi anni”. La Lube è reduce da un campionato vinto ai playoff dopo un avvio non facile: ”La stagione scorsa eravamo una squadra molto importante, abbiamo avuto delle difficoltà che ci hanno fatto perdere qualche partita in più e sicuramente le ambizioni all’inizio erano diverse. Dopo la rimonta con Trento non abbiamo sbagliato più nulla e siamo riusciti a vincere ancora lo scudetto”.
Il nuovo corso vedrà protagonisti gli ingaggi estivi Bottolo, Chinenyeze ed Isac con rinnovate ambizioni: ”Io comincio ad avere una certa età, darò il massimo per aiutare la squadra cercando di farmi trovare sempre pronto in una squadra molto ringiovanita. Penso che con questa squadra ci sarà da divertirsi e saremo pronti a toglierci più di una soddisfazione”.

Foto di Marika Torcivia

Exit mobile version