Mentre si avvicina sempre di più l’inizio della stagione agonistica, con il raduno previsto per i primi di settembre, il Volley Soverato continua ad inserire nel proprio organico nuove giocatrici. É di poche ore fa, infatti, la firma sul contratto della giovane schiacciatrice Sofia Giambanco, classe 2004, originaria di Palermo. Il suo arrivo è una conferma del progetto “verde” intrapreso dalla società di via Battisti di comune accordo con coach Chiappini; alta 186 cm, la nuova biancorossa nonostante la giovane età si é fatta notare anche dal coach della nazionale giovanile Mencarelli.
Sofia ha iniziato a giocare nella Capacenze, disputando vari campionati giovanili. Ha poi militato nella Fly Marsala e nelle ultime tre stagioni ha militato a Catania tra le file della Wekondor, con la quale ha ottenuto la promozione in B2 e ha vinto il titolo regionale under 19.
Entusiasta del suo arrivo in Calabria, Sofia Giambanco ha dichiarato: “Sono molto contenta di entrare a far parte di questa società formata da atlete e staff di persone di grande professionalità. Spero di dare anche io un contributo al raggiungimento degli obiettivi della squadra con la mia tenacia e la mia costanza; sono sicura di fare una bellissima esperienza, per me nuova, e di avere una grande opportunità crescita sia sportiva che personale. Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione e conoscere tutte le ragazze e i componenti dello staff.”
- Pallavolo Azzurri – L’Italia di De Giorgi e i suoi problemi
- Pallavolo SuperLega – Cester: “Non possiamo nasconderci, sono stati fatti acquisti importanti, le ambizioni sono alte”