Ultimi giorni di vacanze per la Tmb Monselice che mercoledi prossimo 24 agosto si ritroverà al palasport di Schiavonia per l’inizio della nuova avventura nella serie A3 Credem Banca. Un giorno, il primo, non di fatica fisica ma di presentazioni dei nuovi atleti e poi serata tutta concentrata alla consegna materiale sportivo e foto di squadra e individuali. Sudore e fatica che faranno il loro esordio il giorno dopo con il preparatore atletico Alberto Oppio che ha già pianificato il tutto assieme a coach Cicorella.
Dopo due settimane di preparazione via alle varie amichevoli con l’esordio casalingo di Sabato 3 Settembre con Belluno, avversario nello stesso girone, e il ritorno previsto in trasferta il 17. Nel mezzo amichevole con la neo promosso in serie B del Legnago Verona. La pianificazione prevede poi altre amichevoli contro San Donà del 21 Settembre e la doppia sfida contro Bologna del 28 Settembre e 1 Ottobre.
Decisamente carico il tecnico Cicorella per l’esordio nella pallavolo di serie A: “Dal mio punto di vista c’è tantissimo entusiasmo nell’ambiente e questo credo e spero che sia la benzina che possa farci compagnia per il viaggio lungo e faticoso che ci attende da Ottobre e per un po’ di mesi. Siamo quasi tutti esordienti in questa categoria e ci porremo con il massimo rispetto, ma con il nostro mood, con al centro divertimento e lavoro , stare bene insieme e onorare la maglia sempre”.
Gli fa da spalla capitan Alessandro Drago : “Sono ovviamente gasato di provare l’esperienza in serie A. A 35 anni non sarà facile competere ad un livello così alto ma la società ha costruito una squadra competitiva e spero saremo in grado di salvarci. Sarà un anno molto duro, le altre società di Serie A hanno più esperienza in questa categoria, e noi da neopromossi dovremo sfruttare al massimo tutte le occasioni che ci verranno offerte, per racimolare più punti possibile”.
- Pallavolo A3 maschile – Tra novità e conferme nello staff Brugherio è pronta per la nuova stagione
- EuroBeachVolley – Sorprendente e meritato trionfo continentale dei due talenti svedesi Åhman e Hellvig