L’opposto danese Mads Jensen di Verona sta lavorando sodo per recuperare al meglio dalla doppia operazione alle ginocchia a cui si è sottoposto nelle scorso mese di maggio. L’attaccante, intervistato dall’Arena ha raccontato come procede la sua preparazione.
Come sta procedendo il recupero?
“Direi bene. Stiamo rispettando i tempi previsti con molto lavoro in piscina e in palestra, da poco ho iniziato poi a lavorare un po’ con la palla e a effettuare qualche salto. A breve si prevede quindi di aumentare il carico con un monitoraggio settimanale per valutare la reattività… Miglioro giorno dopo giorno che ha previsto un programma basato su spostamenti e cambi di direzione, oltre che naturalmente del preparatore atletico Tsvetelin Ivanov”.
Sarà pronto per la prima di campionato?
“Difficile dirlo in questo momento. Quello che posso dire è che vedo un miglioramento costante giorno dopo giorno, per cui se i tempi sono quelli previsti la speranza è quella di essere a disposizione per il mese di ottobre. Tenendo presente che dopo la fase di recupero seguirà la preparazione atletica. L’aspetto importante è che non accuserò più dolori e questo mi consentirà non solo di giocare meglio, ma anche di allenarmi con più continuità. Conto di migliorarmi in particolare al servizio e a muro”.
- EuroBeachVolley – Sorprendente e meritato trionfo continentale dei due talenti svedesi Åhman e Hellvig
- Pallavolo SuperLega – Oleg Antonov: “Gruppo composto da ragazzi che amano lavorare”