Pallavolo FIVBMensWCH – I 14 della Serbia per il Mondiale. Atanasijević: “Non promettiamo una medaglia, ma contro di noi non sarà facile per nessuno”

Igor Kolaković, allenatore Nazionale serba, ha annunciato durante una conferenza stampa tenutasi prima della partenza della squadra per Katowice l’elenco dei giocatori che parteciperanno al Mondiale.

L’elenco comprende:
Alzatori: Nikola Jovović e Vuk Todorović .
Opposti: Aleksandar Atanasijević e Dušan Petković .
Liberi: Nikola Peković e Milan Katić.
Centrali: Marko Podraščanin, Srećko Lisinac, Petar Krsmanović e Nemanja Mašulović.
Martelli: Uroš Kovačević , Marko Ivović, Nemanja Petrić e Pavle Perić.

Alla conferenza hanno partecipato Igor Kolaković, Nemanja Petrić, Aleksandar Atanasijević e Uroš Kovačević.
Igor Kolaković: “Se guardiamo tutti i pronostici che stanno circolando, nessuno ci conta tra i primi otto favoriti, il che è una grande motivazione per tutti noi. Vogliamo dimostrare di essere una squadra di vertice, anche se siamo 11° nella classifica classifica mondiale. Non ci siamo preparati a lungo, ma abbiamo un buon periodo di lavoro alle spalle, cinque partite in cui abbiamo messo le cose in ordine”

Aleksandar Atanasijević: “Il fatto di non essere tra i favoriti è un sollievo. La cosa buona è che abbiamo esperienza nelle fasi a eliminazione diretta. Abbiamo più esperienza di tante squadre. Andiamo avanti di partita in partita e avremo qualcosa in cui sperare. Non promettiamo una medaglia, ma contro di noi non sarà facile per nessuno”.

La Nazionale serba giocherà nel Gruppo A, a Katowice, e si scontrerà con Porto Rico, Tunisia e Ucraina.