Site icon iVolley Magazine

Pallavolo FIVBMensWCH – L’Italia vola negli ottavi, messa ko la Turchia adesso c’è la Cina

(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) Anche il secondo ostacolo è stato superato senza grande sforzo. L’Italia ha battuto 3-0 anche la Turchia al termine di un match dominato nei primi 2 set e controllato nel terzo set, in cui la Turchia dopo aver cominciato la rimonta, fortunatamente fermata nel finale, sbagliando due servizi consecutivi che hanno consegnato agli Azzurri la vittoria inseguita e voluta.
L’Italia, con il secondo successo, ha conquistato senza troppa fatica l’accesso agli ottavi di finale del Mondiale. Mercoledì affronterà la Cina. Vincere ancora così bene significherebbe avere una buonissima collocazione del tabellone ad eliminazione diretta, giocando contro una delle quattro terze in classifica ripescate, secondo il regolamento.
L’Italia ha sempre controllato il gioco nel primo set mettendo in mostra un Michieletto ispirato (7 punti per lui nel parziale), ben affiancato da Romanò, alla fine della gara con 14 punti il più prolifico degli Azzurri.
Più o meno in maniera simile si è svolto il secondo set in cui il muro tricolore ha funzionato bene. De Giorgi ha inserito a questo punto Scanferla per Balaso, che ha retto bene il campo quasi sino alla fine, subendo qualcosa solo nel finale del match, mettendo a rischio il successo ipotecato con l’ultimo allungo tricolore.
Tutto sommato una buona esibizione che sicuramente non porta non solo punti e qualificazione, ma anche maggiore sicurezza alla squadra di De Giorgi.

ITALIA-TURCHIA 3-0 (25-18 25-20 25-22)
ITALIA: Galassi 4, Giannelli 4, Michieletto 12, Russo 7, Romanò 14, Lavia 13. Balaso (L). Scanferla (L), Sbertoli, Anzani, Non entrati: Pinali, Recine, Bottolo, Mosca. All. De Giorgi.
TURCHIA: Subasi 7, Bulbul 3, Lagumdzija A. 18, Lagumszija M. 3, Gungor 3, Gunes 3, Eksi 1, Bayraktar (L). Done (L). Tumer, Ulu., Toy, Bostan, Gurbuz. All. Ozbey.
ARBITRI: Kandil (Egy) e Maroszek (Pol).

Exit mobile version