BeachVolley Tricolore – Ancora vincenti Menegatti-Gottardi (F) e Bonifazi-Benzi (M)

Si è concluso ieri domenica 28 agosto, presso il lido “Le Capannine” di Catania, il penultimo atto del Campionato Italiano Assoluto “Perla Nera” 2022 di beach volley, che assegnerà la prossima segttimana a Caorle i titoli di Campione d’Italia.
La finale del tabellone femminile ha visto affrontarsi Marta Menegatti e Valentina Gottardi contro Sara Breidenbach e Giada Benazzi. Come di consueto, con questi due team in campo il divertimento è assicurato. Breidenbach/Benazzi hanno fatto loro il primo set chiudendo sul 21-18. Importante però è stata la reazione delle atlete allenate dal commissario tecnico Caterina De Marinis; Marta e Valentina infatti hanno prima raggiunto le rivali trovando il pareggio con il 21-15 ottenuto nel secondo set, per poi chiudere 15-12 in proprio favore anche il tie break, trovando così un importante vittoria in chiave classifica generale. Per Marta e Valentina si tratta della terza vittoria dopo i successi ottenuti nei due primi appuntamenti “Gold” di Bellaria Igea Marina (RN) e Termoli (CB).
A trionfare nel tabellone maschile invece sono stati Carlo Bonifazi e Davide Benzi. Per la coppia azzurra, dopo la ricca esperienza internazionale dei Campionati del Mondo prima, i due secondi posti conquistati nelle tappe italiane del Beach Pro Tour 2022 a Giardini Naxos (ME) e Cirò Marina (KR) e dopo la partecipazione ai Campionati Europei, arriva la prima vittoria in una tappa del Campionato Italiano Assoluto 2022. Carlo e Davide infatti hanno superato in finale gli azzurri Jakob Windisch e Gianluca Dal Corso con il risultato di 2-0 (21-18, 21-17).