Nikolay Jeliazkov, allenatore della Bulgaria, e tutto lo staff tecnico hanno deciso di rassegnare le dimissioni dopo la peggiore prestazione della nazionale nella storia dei mondiali. La Bulgaria si è classificata al 20° posto, con tre sconfitte all’attivo e un solo punto conquistato: due sconfitte per 3 a 0 con Polonia e Stati Uniti e una per 3 a 2 contro il Messico.
“Presenteremo le nostre dimissioni al Consiglio Direttivo della Federazione Bulgara di Pallavolo. Penso che sia la cosa giusta da fare – ha detto Jeliazkov. – Non ho pensato a cosa fare se le mie dimissioni non vengono accettate e non riesco a pensarci al momento. Ma credo che sia quello che devo fare”.
Quando gli è stato chiesto se ci fosse una spiegazione a questo risultato da incubo, Jeliazkov ha risposto: “Sinceramente no. Bisogna fare un’analisi attenta del nostro gioco affinché non si ripeta. Perché quello che è successo con il Messico è una vergogna. Non mi è mai passato per la testa che potessimo perdere. Per quanto possa essere difficile, dobbiamo cercare di trattenere questi ragazzi perché l’anno prossimo saranno loro a lottare per la qualificazione olimpica; abbiamo gli Europei e la Nations League”.
Fonte: webcafe.bg