Site icon iVolley Magazine

Pallavolo FIVBMensWCH – Kolakovic si lamenta della lunga sosta e degli orari degli allenamenti della sua Serbia

La Serbia ha salutato Lubiana, dove ha colto tre vittorie e si è trasferita a Gliwce in Polonia, dove giocherà il il suo ottavo di finale contro l’Argentina, una avversaria che il ct Igor Kolakovis avrebbe fatto a meno di trovare sulla strada della sua squadra: “Dobbiamo giocare contro il bronzo delle ultime Olimpiadi. È una squadra tecnicamente perfetta, che sa giocare e vincere anche con le big. Hanno tra le loro fila il miglior alzatore del mondo, hanno Conte, che ho allenato l’anno scorso, hanno Uroš Kovačević. Un giocatore che ha lucidità ed esperienza ” ha detto il tecnico di Podrascanin e compagni – “Ci conosciamo molto bene, non ci sono segreti. Quest’anno li abbiamo affrontati in Canada e (nella VNL ndr) e abbiamo vinto 3.2. Poi al Wagner Memorial abbiamo perso 3:1. Abbiamo visto dove dobbiamo migliorare se vogliamo batterli. Saremo migliori tatticamente e tecnicamente”.
Molte le lamentele dell’allenatore della Serbia: sul programma degli allenamenti e della pausa molto, troppo lunga tra le partite del girone e la fase a eliminazione diretta: in pratica 6 giorni. “Non riesco a credere come abbiano fatto un programma di allenamento che ha programmato per noi come orario di allenamento sempre le 9 del mattino. Mentre l’Argentina si allenerà alle 4 del pomeriggio. Dobbiamo riempire il periodo di pausa con l’allenamento, ma non è una cosa semplice. Siamo molto motivati, ma siamo in lotta con i supervisor della Fivb, che comunicano solo tramite degli intermediariLa Serbia è una grande squadra, non possiamo allenarci alle 9 di tutti i giorni. È impossibile che non ci sia dietro una scelta deliberata”.
L’esperto allenatore ritiene positivo giocare subito ad eliminazione diretta negli ottavi di finale: ” Per forza di cose, una dei favoriti cadrà prima della semifinale. Stati Uniti e Polonia si incontreranno nei quarti di finale. La Slovenia ha un corridoio per le semifinali sarà interessante veder quel che accadrà: ma iniziare subito le gare da dentro o fuori è una ncosa giusta”.

Fonte: tvarenasport.com

Exit mobile version