E’ un De Giorgi convinto delle qualità della sua squadra quello che ha risposto alle domande di Gian Luca Pasini per la Gazzetta dello Sport. Il ct tricolore, che ha guidato e vinto a lungo con Simon esprime tutta la sua stima verso il leader di Cuba, indicando con quale tattica si potrà cercare di limitare il prossimo centrale di Piacenza.
“Robert non si ferma. È uno di quei giocatori che un certo numero di punti per la sua squadra li porta sempre. Quello che si può cercare di fare è limitare la quantità di palloni che gli possono arrivare quando è in prima linea. Se riusciamo a tenere la palla lontana da rete, probabilmente attaccherà di meno. Ma credo che queste non siano sfide individuali. È difficile che in questo tipo di partite sia solo un giocatore a essere determinante. Sono match in cui l’insieme, la capacità di restare in partita, come gruppo, farà la differenza”.
- Pallavolo SuperLega – Andreopoulos Charalampos si è unito a Taranto
- Pallavolo Tesseramento – Ekaterina Antropova ricorre al Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna per esser riconosciuta italiana