Un’altra puntata della telenovela di Ekaterina Antropova. Con un comunicato stampa la Gold Sport, l’agenzia che cura gli interessi della giocatrice di Scandicci annuncia: “Continua la vicenda sportiva dell’atleta Ekaterina Antropova per il riconoscimento della nazionalità italiana dei propri diritti sportivi, con il prossimo appello presso il Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna (Cas), organo autonomo riconosciuto dal Cio cui vengono affidate le controversie giuridiche, regolamentari e finanziarie in materia di sport.
La forte atleta, tesserata per la Savino del Bene Volley, sarà assistita dal legale Massimo della Rosa, dell’omonimo studio di Cantù e dallo staff dell’agenzia che la rappresenta, la Gold Sport srl del dott. Donato Saltini.
Prosegue così la battaglia legale dopo che, nella passata stagione sportiva, la Cev aveva tramutato la nazionalità sportiva dell’atleta da Italiana a russa, nonostante le dichiarazioni scritte da parte della Federazione Russa, che mai la ragazza fosse stata tesserata in Russia.