Pur senza Ricardo Lucarelli, rimasto melanconicamente in panchina dopo l’infortunio patito nella semifinale contro la Polonia vestito con la maglia del libero, il Brasile ha vinto la finale per il terzo posto contro la Slovenia e si è messa al collo la medaglia di bronza: la prima di questo coloro dopo 3 ori e tre argenti.
I verdeoro hanno meritato questo alloro, giocando benissimo per 2 set e mezzo, poi dopo aver lasciato spazio all’orgoglio della Slovenia che si è imposta in rimonta nel terzo, con caparbietà e grande sicurezza ha chiuso con un facile 25-18.
Una medaglia, che soprattutto nella finalina ha la firma della diagonale dei tanti trionfi, Bruno-Wallace che ha fatto vedere di essere ancora ad altissimo livello.
BRASILE-SLOVENIA 3-1 (25-18 25-18 22-25 25-18)
BRASILE: Adriano 7, Lucas 12, Wallace 22, Leal 19, Flavio 7, Fernando Cachopa, Thales (L). Bruno 4, Rodriguinho , Darlan, Roque, Maique, Non entrati: Lucarelli (L), Leandro, All. Dal Zotto.
SLOVENIA: Urnaut 7, Kozamernik 4, Stern T. 17, Cebulj 14, Pajenk 7, Vincic 3. Kovacic (L). Ropret , Mozic 2, Stalekar, Gasparini, Koncilja, Klobucar (L), Stern Z. All. Cretu
ARBITRI: Al Rousi (Uae) e Cespedes (Dom)
- Pallavolo FIVBMensWCH – Mazzanti: “I ragazzi hanno fatto una cosa grandissima, questa sera faremo un tifo scatenato”
- Pallavolo FIVBMensWCH – L’inno cantato dagli azzurri sul gradino più alto del podio mondiale