In questi momenti sta preparando la gara per la medaglia di bronzo, che è un traguardo comunque storico per la Slovenia. Gregor Ropret che si accinge a vestire nei prossimi giorni la maglia di Perugia. Della sconfitta con gli Azzurri ha sottolineato: “All’inizio dei set non abbiamo giocato come avremmo dovuto e come preparato. Per il resto gli italiani sono stati eccellenti, soprattutto a muro. Sappiamo che in questo fondamentale sono una delle migliori squadre al mondo, quindi dovevamo essere più pazienti negli attacchi. Dovevano giocare palle alte, cercare punti in altri modi. All’inizio gli abbiamo dato troppo, ma poi hanno giocato, soprattutto in attacco, e messo a segno un gran numero di palloni difficili. E’ stato molto difficile giocare contro un’Italia così. – poi ha aggiunto sulla gara per il bronzo – Il Brasile è un’altra grande squadra, ha molte armi, con un grande gioco. Ci aspetta una partita un po’ diversa, ma anche molto impegnativa. C’è una medaglia in gioco. Dobbiamo analizzare ciò che abbiamo sbagliato e dimenticarlo il prima possibile e prepararci bene per i nostri prossimi rivali”.
- Pallavolo SuperLega – Stoytchev dopo l’allenamento congiunto con Padova: “Una partita molto buona, ma non dobbiamo illuderci di essere pronti”
- Pallavolo FIVBMensWCH – Mokry-Simonovic gli arbitri della finale per il titolo, l’italiano Cesare solo riserva per il 3o posto